mercoledì 11 maggio 2016

Corso per imparare a lavorare ai ferri! Intro

Ciao a tutti!
Come mi è capitato già di dire in altre occasioni, il mio obiettivo è che i tutorial che realizzo risultino chiari e fattibili da chiunque.
Mi piacerebbe che una persona, alle primissime armi nella lavorazione ai ferri o all'uncinetto, ma con il desiderio di portare a termine un determinato lavoro, scegliesse un mio video e riuscisse nell'intento senza troppi problemi.



Per fare questo, cerco di tenere sempre bene a mente com'ero io quando ho iniziato a lavorare: i dubbi, le difficoltà che avevo, i termini che non conoscevo.
Perché purtroppo, man mano che si acquista esperienza, si tende a dimenticare quanto fosse dura all'inizio e quanto sembrasse tutto così incredibilmente difficile.
E il risultato è creare tutorial comprensibili solo a chi  principiante non è più da tempo.



Tutta questa premessa per dire che, qualche giorno fa, mi sono ricordata di una ricerca che facevo spesso i primi tempi in cui cercavo di imparare a lavorare ai ferri: cercavo disperatamente un corso, o comunque qualcuno che mi dicesse da dove dovevo partire per muovere i primi passi.

Il mio problema era infatti che, in qualsiasi lavoro prendessi a mano, c'era almeno un punto che mi faceva arenare. Quindi mi scoraggiavo, abbandonavo il lavoro e per dei mesi non ci pensavo più.
Questo perché mi mancavano le basi e non riuscivo a trovare qualcuno che mi guidasse.......


Da qui l'idea di creare un corso io stessa. Oggi come oggi non mi considero ancora un'esperta, anzi! ho tante cose ancora da imparare. Ma tante le ho già imparate, quindi mi piacerebbe provare ad essere d'aiuto a qualcuno, creando quei video che tante volte ho cercato, ma mai trovato.

Questo video è l'introduzione al corso. In generale, ribadisco il concetto che ho scritto qui.



Se pensate di essere interessate/i, seguite i video che pubblicherò su questa playlist e iscrivetevi al canale per essere ancora più sicure/i di non perdere niente.

Sinceramente non so cosa sarà questo corso, né quanto durerà. Sicuramente mi impegnerò per realizzare qualcosa di utile e ben fatto.
Spero mi seguirete e ovviamente si accettano consigli ;)

A presto,
Dany 

Nessun commento:

Posta un commento