martedì 26 gennaio 2016

Scaldacollo - fascia per capelli ai ferri. Principianti

Buongiorno a tutti!
Per il lavoro ai ferri di oggi ho pensato a qualcosa che potesse essere perfetto per un principiante. Non volendo ricorrere alla solita sciarpa, ho deciso di creare questo scaldacollo che può essere trasformato in fascia per capelli.


Che ne dite vi piace? Tra l'altro è un accessorio utilissimo e molto meno ingombrante di una sciarpa; può essere tenuto tranquillamente nella tasca della giacca.
Se volete vedere il video in cui lo realizzo CLICCATE QUI; altrimenti cliccate sui link che trovate nel testo per vedere i singoli punti.  

Occorrente:
ferri del n° adeguato alla lana che utilizzate (io ho usato ferri n°5)
lana

Punti:
dritto
rovescio

Iniziamo!

Cominciamo avviando alcune maglie. Io, che sto utilizzando una lana non troppo grossa, ne avvio 20. Se a voi sembra già sufficientemente largo con un numero di maglie inferiore, avviatene meno, non è un problema!

Il ferro successivo si lavora interamente a dritto .
Il ferro dopo interamente a rovescio .

E ora non dovete fare altro che alternare: un ferro dritto e uno rovescio fino alla fine.
Quando vi sembrerà lungo a sufficienza (il mio misura 50cm), chiudete il lavoro e cucite le due estremità per formare la fascia.

Già finito! Non è il lavoro più veloce del mondo?
Se avete dei dubbi, come sempre, chiedetemi pure!

A presto,
Dany

Nessun commento:

Posta un commento