venerdì 4 dicembre 2015

Countdown to Christmas -21 : Consiglio di lettura

Buongiorno a tutti!!
Allora, pronti per scoprire cos'ha in serbo il nostro calendario dell'avvento?  Ho pensato che, dopo il pupazzo di neve e dopo il fiocco di neve , per un po' avrete da fare. Quindi, non vi aggiungo ulteriore lavoro, ma anzi, vi vorrei dare un suggerimento perché possiate rilassarvi un po'.

Non so voi, ma per me Natale non è del tutto Natale senza un buon libro fra le mani. Meglio ancora se il libro in questione contribuisce a creare atmosfera e a rendere più magico il periodo.




"Racconti di Natale"  (quale titolo più appropriato?) è un libro che raccoglie 5 racconti scritti da  Charles Dickens e penso sia superfluo aggiungere che sono tutti collegati, in un modo o nell'altro, al Natale.

Se non vi va di cimentarvi in una lettura così corposa (la versione che ho io ha più di 500 pagine.....), vi consiglio di leggere almeno il più famoso dei 5 racconti: Canto di Natale (A Christmas Carol, in inglese).

Questo racconto è stato reso ancora più celebre grazie al meraviglioso film/cartone animato del 2009.
Il protagonista è un vecchio finanziere, Scrooge, persona estremamente avara e scorbutica. Completamente solo, vive esclusivamente per il suo lavoro, rifuggendo da qualsiasi rapporto sociale o attività che non comporti del guadagno.

Una notte, però, 3 spiriti compaiono nella sua camera da letto: lo spirito del Natale passato, quello del Natale presente e quello del Natale futuro. Da quel momento la sua vita non sarà più la stessa.


E' un racconto che non mi stancherei mai di leggere, soprattutto in questo periodo e spero piacerà anche a voi. Se l'avete già letto, potete proporre voi qualcosa; sarei molto felice di scoprire nuove letture.

Bene. Questo è il regalo di oggi. E mi raccomando: ritagliatevi qualche minuto ogni giorno per rilassarvi un po' e staccare dal caos quotidiano.
Un divano, una coperta di lana, una cioccolata in tazza e un libro. Cosa si vuole di più?

A domaniiiiii,
Dany

Nessun commento:

Posta un commento