martedì 8 dicembre 2015

Countdown to Christmas -18 : decorare casa

Buongiorno! Oggi è stata una giornata abbastanza casereccia. Ho dovuto rientrare nella normalità, dopo 2 giorni in cui mi sono data alla pazza gioia a Merano....

Ne ho approfittato per decorare casa. La maggior parte della gente lo fa l'8 dicembre; a me, invece, piace anticipare.

Anche perchè negli anni si sono accumulati talmente tanti decori, soprammobili, porta candele, che non è sempre facile finire tutto in una giornata.
L'albero è solo una delle tante cose da fare......


 Il nostro alberello è molto bellino, ma, prima o poi, ne avrò uno che toccherà il soffitto! Uno di quelli che per decorarli occorre la scala!!

 Festoni al soffitto....

 Una befanina attaccata alla finestra.

E Babbo Natale che ogni anno va a schiantarsi contro la colonna.



Vari ricordini comprati ai mercatini di Natale in questi ultimi anni. Più, un esperimento fatto da me con la pasta modellabile e i colori. Vediamo se scoprite qual è.....



Anche qui: ricordini e miei esperimenti eeeeh eeeh

Un'altra befanina attaccata all'altra colonna.

Non è un amore quella pecorella in primo piano? L'ho comprata quest'anno a Merano: l'ho vista e me ne sono innamorata!!! La renna che c'è dietro, invece, l'ho presa sempre a Merano, ma qualche anno fa.

Mie creazioni........... Se volete saperne di più, l'anno scorso girai un video Clicca qui

Meraviglioso pupazzetto di neve comprato al mercatino di santa Lucia a Bologna (cos'è il mercatino di Santa Lucia??? ve ne parlerò più avanti...).

Questo l'ho preso alla fiera Mondo Creativo di Bologna. Se volete saperne di più questo è il link

Io adoro le casette come questa e il mio sogno è costruirmi un intero villaggio. Purtroppo quest'anno a Merano non ne ho trovate....

E per finire, il meraviglioso pupazzo di neve comprato a Vienna l'anno scorso.

Se non si fosse capito, sono innamorata di pupazzi di neve e renne. Quando hanno una faccia dolce e simpatica come questo, non riesco a resistere....

Bene! Vi ho mostrato la maggior parte degli addobbi di casa mia. Manca ancora il presepe; ma, come vi dicevo, non si riesce a fare tutto in una giornata.

E voi come decorate casa? Siete pazzi come me e la mia famiglia, o vi limitate all'albero?

Vi anticipo che il riposo è finito. Il regalo di domani sarà molto più impegnativo...

Baci,
Dany

Nessun commento:

Posta un commento