mercoledì 9 dicembre 2015

Countdown to Christmas -16 : la mia playlist

Cos'è Natale senza musica? E soprattutto: a chi non piacciono le canzoni natalizie?
Ci sono quelle allegre, che se fanno tanto di ficcarsi in testa, non si riesce più a smettere di cantarle; e quelle più malinconiche, che ti fanno salire un groppo in gola e ti riempiono la testa di ricordi.



Oggi vorrei proporvi la mia personalissima playlist. Non ho ordinato le canzoni come una classifica, da quella che mi piace meno, a quella che mi piace di più; ma semplicemente pensando alla sequenza in cui le vorrei ascoltare.

Se cliccate sui titoli, vi si aprirà il video su YouTube:
1) All I want for Christmas is you - Mariah Carey.  Chi non ama questa canzone?
2) Driving home for Christmas - Chris Rea.  La strada, la sera della Vigilia, le luci colorate, il pensiero del cenone e dei pacchetti mentre si raggiunge casa. Ciò a cui penso quando ascolto questa canzone.
3) Rockin' around the Christmas tree - Brenda Lee.  Non smetterei mai di cantarla!
4) Shake up Christmas - Train.  La più recente, ma troppo simpatica per non metterla.
5) Santa Claus is comin' to town - Mariah Carey.  Ancora Mariah. Con quella voce si ascolterebbe sempre.
6) Last Christmas - Wham.  Evabbè, un altro evergreen che piace a tutti.
7) Let it snow - Dean Martin.  The fire is so delightful, and since we've no place to go, let it snow, let it snow, let it snow
8) We wish you a merry Christmas E ora qualcuna delle canzoni preferite dai più piccoli....
9) Jingle bells
10) Rudolph the red nosed reindeer
11) 12 days of Christmas
12) So this is Christmas - John Lennon
13) Somewhere in my memory - John Williams.  Quando parlavo di canzone malinconica....pensavo a questa!
14) White Christmas - Bing Crosby
15) Silent night - Mariah Carey

Questa è la lista delle mie canzoni di Natale preferite. So che sono tutte molto note e quindi probabilmente non ne avrete scoperte di nuove ascoltandole. Per il prossimo anno cerco di scovare qualcosa di alternativo.

Per concludere: ma quanto è bella la musica che, da qualche anno a questa parte, a dicembre, la Ferrero usa per i Rocher? I 20 secondi della pubblicità sono estratti da una canzone di ben 7 minuti! A mio avviso bellissima e mai noiosa, nonostante la lunghezza:  Intro - The xx.

Ora ho proprio terminato.
A domani,
Dany

Nessun commento:

Posta un commento