venerdì 11 dicembre 2015

Countdown to Christmas -14 : movie night!

Ciao a tutti!
Qualche giorno fa vi ho presentato la mia playlist natalizia : quelle canzoni che in questo periodo non smetterei mai di ascoltare e che contribuiscono a creare un'atmosfera magica e meravigliosa.

Come tutti sapete, però, questi sono anche i giorni in cui i palinsesti televisivi si riempiono di film dedicati al Natale. Puntuali come Babbo Natale, certi titoli entrano nelle nostre case di anno in anno.


Io ne ho visti tanti, ma moltissimi ancora mi mancano e quest'anno vorrei rimediare!
Vediamo un po'......se penso al Natale mivengono in mente........

1) A Christmas Carol
Film d'animazione bellissimo!! Per me è un appuntamento fisso; me lo riguardo ogni anno e non mi stanca mai. Tra l'altro, QUI  vi avevo parlato del romanzo da cui è tratto questo film. Libro che, se non si fosse ancora capito, straconsiglio ;-)











2) Mamma ho perso l'aereo
Parliamoci chiaro: Mediaset senza "Mamma ho perso l'aereo" sarebbe già fallita! Quante volte l'hanno trasmesso? Abbiamo perso il conto da un pezzo. Eppure io lo riguardo sempre, e non me ne vergogno! Sarà che lo associo alla mia infanzia (avevo 4 anni quando è arrivato in Italia!!), ma sono affezionata a questo film e conosco le battute a memoria.
  












 3) The Grinch
Intendo il Grinch di Jim Carrey. Bel film! L'ho visto già da troppo tempo: da rivedere.














4) The Polar express
Sono anni che mi dico "quest'anno lo guardo" e non l'ho ancora fatto! Il 2015 è l'anno giusto!
 











5) Frosty il pupazzo di neve
Ricordo di aver visto un film su un pupazzo di neve in inglese, quando andavo a scuola. Ma il cartone animato sembra meritare di più. Mi piace come sono disegnati i personaggi! Chissà se riuscirò a scovarlo da qualche parte....
 












6) Miracolo sulla 34° strada 
Di questo film ne esistono addirittura due versioni e io mi vergogno tremendamente perché non ne ho mai vista nessuna delle due. E' il classico film che puntualmente mi riprometto di registrare, ma poi, non so perché, non lo faccio.
Quest'anno cerco di non perdermi almeno la veriosne nuova. Oddio....nuova per modo di dire..... risale al 1994! Chissà com'è oggi quella bambina?


7) Elf
Anche Elf mi manca. La verità è che non mi ha mai ispirato molto......però è natalizio; va visto!













8) Frozen / La Bella e la Bestia un magico Natale / Faccio prima a dire tutti i film Disney!!
Beh....io sono cresciuta a pane e film Disney e continuano a piacermi un sacco. Vi basti pensare che un mio sogno è andare a Disneyland Paris.....prima o poi!! Il periodo in cui preferisco riguardarmeli però è questo! Le storie sono talmente magiche, che, anche se non sono ambientate in un contesto natalizio, sono comunque perfette sotto le feste.


9) La neve nel cuore e simili
Mi riferisco a quelle commedie americane che hanno grossomodo tutte la stessa trama. Una coppia anziana (ma giovanile), con 3/4 figli sparsi per gli Stati Uniti che, per le feste natalizie, si riuniscono nella casa dei genitori (bellissima villetta con un numero apparentemente infinito di stanze). Ogni figlio/a si presenta con consorte, figli e una manciata di problemi. Sono tutte uguali appunto, ma è quello che (mi) ci vuole a Natale. Per cui, evviva i drammi familiari!
 













10) Rudolph la renna dal naso rosso / How the Grinch stole Christmas / Il Natale di Charlie Brown
In altre parole, i cartoni natalizi storici. Non ne ho visti tanti; forse fanno parte più della tradizione americana. Ma mi piacerebbe recuperarli; anchein lingua originale, eventualmente.....

Questi sono i film a cui generalmente penso sotto le feste natalizie. 
Voi invece? Avete l'appuntamento fisso davanti alla tv come me, o li evitate come la peste?

Sono già passati 10 giorni dall'inizio del nostro Countdown to Christmas! Ci vediamo domani con una nuova sorpresa.

Baci,
Dany

Nessun commento:

Posta un commento