sabato 12 dicembre 2015

Countdown to Christmas -13 : segnaposti fai-da-te

Eccomi anche di sabato a ricordarvi che manca poco a Natale e noi abbiamo ancora diverse cosucce da fare!
Oggi pensiamo ai segnaposti. In realtà vi avevo già dato un'idea con questo pacchetto all'uncinetto , ma se non avete tanto tempo, o se ne dovete preparare molti e preferite un lavoro più rapido, quelli di oggi fanno al caso vostro.


Sempre di pacchetti regalo si tratta. Scusate, quest'anno sono un po' fissata! Ma questi, al contrario di quelli dell'altro giorno, hanno una piccola sorpresa.

Prendo alcune scatoline; vanno benissimo quelle delle medicine. Non importa che siano tutte uguali, anzi!

Nel mio caso era troppo grande, quindi l'ho tagliata a metà per ricavare due segnaposti.

Ho incollato poi della carta da pacchi su tutti i lati. Mi raccomando, deve essere carta natalizia ;-)
In cima, del nastro, o una coccarda, o ancora un pezzetto di festone.

E ora, il passaggio più importante, ciò che farà amare questi segnaposti ai vostri ospiti: mettete un piccolo pensiero all'interno di ogni scatolina. Io ho comprato una confezione di cioccolatini; li incarto a uno a uno con della pellicola trasparente e poi li inserisco nei pacchetti appena preparati.
Voi ovviamente siete libere di dare spazio alla fantasia: biscottini, caramelle, pupazzetti creati da voi.

L'importante è che al termine del cenone o del pranzo, ogni ospite avrà il proprio segnaposto/regalo da portarsi a casa.

Non dimenticate che su ogni segnaposto deve esserci il nome dell'invitato! Anche se siete in pochi, è un modo per personalizzare i pacchetti.
Ecco qua. L'idea è molto semplice, ma vedrete che ai vostri ospiti farà piacere ricevere un pacchettino personalizzato da portarsi a casa e poter, così, prolungare la festa.

Vi auguro un buon sabato sera e ci vediamo domani.

Dany

Nessun commento:

Posta un commento