martedì 15 dicembre 2015

Countdown to Christmas -10 : tiriamo le somme!


Buongiorno a tutti! Eeeeh si, siamo a -10. Manca veramente poco all'inizio delle feste, e non sapete che voglia ho io che arrivino quei giorni.
Però, se ci si pensa, la parte più bella è forse proprio quella in cui si aspetta. La preparazione, l'organizzazione del cenone, la ricerca dei regali, prendere fuori dagli scatoloni albero, palline e festoni.


E' giunto quindi il momento di tirare le somme; vedere cosa abbiamo già fatto e cosa no. E organizzare così gli ultimi preparativi, evitando le corse degli ultimi minuti.
Anch'io faccio un controllo insieme a voi ;-)
  • finito di decorare casa / fatto l'albero / il presepe (FATTO decori casa e presepe)
  • stabilito il menu per le feste (FATTO)
  • preparati biscotti che facciano entrare nel clima natalizio
  • comprato i regali per tutte le persone a cui volete farli (FATTO)
  • organizzato la vostra personalissima playlist natalizia (FATTO qua la mia)
  • deciso cosa regalarvi per Natale (FATTO. Non ci crederete ma non si tratta di un nuovo set di uncinetti o di qualche gomitolo di lana; bensì, di un kit di pesetti da 2 a 10Kg l'uno per fare ginnastica. Questo mio lato sportivo non lo conoscevate eeh eeeh)
  • guardato almeno un film natalizio (lista se vi mancano le idee)
  • visitato dei mercatini (non per forza in montagna) (FATTO Merano)
  • giro serale per ammirare le luci
  • fatto una casetta di pan di zenzero (FATTO ecco la casetta)
  • sperimentato un addobbo natalizio all'uncinetto (FATTO pupazzo di neve, fiocco di neve, pacchetto regalo, renna)
  • preparato i segnaposti (FATTO segnaposti a pacchetto)
  • appeso la ghirlanda fuori dalla porta
  • letto un libro che abbia come tema il Natale (FATTO e consigliato)
  • preparato dolce natalizio 
  • bevuto una tazza di bombardino o cioccolata o vin brulè (o anche tutti e tre) (FATTO con bombardino e cioccolata)
  • preso qualche candela, che fanno sempre atmosfera 
Al momento non mi viene in mente altro. Ovviamente questa lista è molto personale; alcuni punti, come l'acquisto dei regali, riguardano tutti noi; altri, come per esempio cucinare un dolce natalizio o bere una tazza di bombardino, sono cose che piace fare a me.
Sentitevi libere/i di aggiungere tutte le attività che volete e magari prendete spunto da quello che ho scritto io per dare il via a qualche nuova tradizione.

Spero di ricordarmi, i prossimi giorni, di aggiornare questa lista; perché ovviamente l'intento è quello di portarla a termine entro il 24 ;-)

E anche per oggi ho finito. A domani con una nuova sorpresa.
Dany

Nessun commento:

Posta un commento