martedì 21 luglio 2015

Budino di more


Ciao a tutti!!!
Non so voi, ma col caldo di questi giorni, io non mangio altro che gelati, verdura e frutta.
Avrei voglia di cucinare, ma accendere il forno è nella lista delle cose da NON fare in questo periodo....

C'è però una soluzione: budini! Dolcetti freschi, velocissimi da preparare e che non devono cuocere ma, al contrario, riposare in frigorifero.
Dato che la pianta di more che ho in giardino mi sta regalando decine di frutti prelibati, ho pensato di preparare proprio un budino di more.


Ingredienti :
more 200gr
zucchero 50gr
1 foglio gelatina
Philadelphia 150gr
marmellata per decorare

Inizio frullando more e zucchero insieme. Quindi, li passo attraverso un colino per eliminare tutti i semi.

Metto la gelatina in acqua fredda per 10 minuti in modo che si ammorbidisca e poi la sciolgo in un pentolino a fuoco basso.

A questo punto verso nello stesso pentolino il composto di more e zucchero e mescolo.
Unisco anche il Philadelphia.

Riempio degli stampini (a me ne sono venuti 3) e li metto in frigo a rassodare.
Infine, decoro con un cucchiaino di marmellata (di more) e qualche frutto.
Deliziosa!

Nei finesettimana d'estate mi piace fare colazione qui, in giardino, sotto al gazebo ;)

Baci,
Dany

Nessun commento:

Posta un commento