giovedì 11 giugno 2015

San Diego - la conclusione di un viaggio

Ciao a tutti!
Eh si, siamo proprio giunti all'ultima parte del mio racconto californiano.
A San Diego e dintorni in realtà trascorreremo due giorni, ma ho pensato di unirli in un unico post ricco di foto e poche chiacchiere (forse, eeh eeh).

Partiamo subito con la colazione offerta dall'hotel in Palm Springs

Che dire?? Mi viene da citare un famoso cuoco........ "Colazione, mi stai DILUDENDO!" 
Per fortuna ci pensa il panorama a tirarmi su di morale. 
Prima di lasciare Palm Springs decidiamo di fare un giro sulla funivia. Ed è così che dall'arido deserto di ieri, in pochi secondi ci troviamo a 2.000m d'altezza, in mezzo a un bel bosco alberato. 

Ma torniamo con i piedi per terra e godiamoci gli ultimi chilometri che ci restano da percorrere.
Prima tappa di oggi, La Jolla. Bellissima località affacciata sull'acqua, nella contea di San Diego.


A spasso per la cittadina.....

Io adoro entrare nei piccoli centri commerciali quando sono in viaggio. Quindi non posso non fare un giro per gli scaffali di questa sorta di "Coop" americana. 
All'entrata fiori di ogni tipo....

Volete del burro d'arachidi??

O una torta leggerina per quel languorino pomeridiano?

Purtroppo non ho la foto che possa provarlo, ma giuro che alla cassa c'è il ragazzo che sistema la spesa nella busta di carta! Esiste davvero!!!

Dopo un ultimo giro in quest'ennesimo angolo di perfezione (per lo meno apparente), ci dirigiamo verso Coronado, nella baia di San Diego e dormiremo qui

Ceeeerto vi piacerebbe!!!! Questo hotel, che sembra un castello uscito da una fiaba della Walt Disney, è l'hotel Coronado. Una notte qui penso ci costerebbe di più di quanto abbiamo speso finora in 10 giorni di viaggio....   
Perciò limitiamoci a sbavare, a guardare in cagnesco coloro che entrano nella super hall (eh si, anche questi esistono) e dirigiamoci verso la spiaggia ad ammirare il ben più economico ma incantevole tramonto.


La nostra ultima giornata parte così

San Diego: l'aeroporto è talmente vicino che gli aerei quando passano sembrano sfiorare le case.
E' l'ultimo giorno e si vede. Siamo persi. Ci sarebbero decine di cose da fare, le vorremmo fare tutte, ma il tempo è tiranno e diventa difficile decidere da che parte andare.

Alla fine optiamo per un giro nell'immenso parco della città: il Balboa Park.

Il giardino giapponese con tanto di laghetto e carpe koi. Il mio amore!!! Mi sarei tuffata per fare il bagno con loro!



Usciti dal parco possiamo andare a trascorrere il pomeriggio sulla spiaggia, dove scopriamo che gruppetti di ragazzi regalano bottigliette di acqua di cocco. Rinfrescante e dissetante!

Io però non sono proprio una da spiaggia......dopo un po' mi annoio. E così decido di noleggiare una bici e partire per un bel giro sul viale che corre lungo la spiaggia.

Solo tornata a casa mi renderò conto che questo viaggio è iniziato e si è concluso nello stesso modo: con un giro in bicicletta. Il primo, in una freddissima San Francisco, tra salite e discese che mettevano a dura prova le mie gambe, con la mappa attaccata al manubrio, in un Paese straniero tutto da scoprire. Il secondo, sotto al piacevole sole di San Diego, in completo relax, in un'ambiente del quale ormai mi sentivo parte e con la borsina della spesa attaccata al manubrio, al posto della mappa.

L'ultima cena non può che essere sulla spiaggia, in un localino che serve cibo tex-mex

L'adrenalina per un viaggio incredibile giunto ormai alla sua conclusione è altissima.
Io so che, prima ancora che me ne accorga, sarò su un aereo diretto in Italia e che di tutto questo mi rimarrà solo il ricordo.
Mi giro quindi verso il sole, quasi del tutto immerso nell'oceano e gli prometto che questo non sarà il mio ultimo tramonto californiano.

Scrivere questo racconto di viaggio è stato fantastico. Ho rivissuto momenti, sensazioni, e riguardando le foto mi sono tornati alla mente particolari che avevo cominciato a dimenticare.
Spero sia stato altrettanto piacevole per voi e, nel caso aveste perso qualcosa, per l'ultima volta, riassumo qui le varie tappe.
Un bacio e al prossimo viaggio!
Dany

1) San Francisco
2) San Francisco parte 2
3) Tra San Francisco e LA
4) Tra San Francisco e LA parte 2
5) Malibù, Santa Monica, Venice Beach
6) Hollywood
7) Joshua Tree National Park

Nessun commento:

Posta un commento