mercoledì 17 giugno 2015

Polpette di quinoa vegetariane


Buongiorno a tutti!
Per la cena di ieri ho voluto provare qualcosa di nuovo: la quinoa.
Se ne sente parlare sempre più spesso e grazie alle sue ottime qualità sta diventando molto popolare.
In apparenza simile al cous cous, il suo sapore è in realtà molto diverso.


Per 3 persone :
200gr di quinoa
100gr di zucchini
100gr di peperone
1 uovo
pane grattugiato
sale e pepe

Metto 400gr d'acqua salata in una pentola e verso la quinoa; copro con il coperchio e faccio cuocere per 15 minuti.

Intanto taglio a pezzetti zucchini e peperone e li verso nella pentola. Continuo a cuocere finché le verdure sono tenere. A questo punto lascio che si raffreddino.

Aggiungo un uovo, pepe e un po' di pane grattugiato (deve essere un impasto abbastanza sodo). Preparo tante polpette e le ricopro di pane grattugiato.

Per quanto riguarda la cottura, potete scegliere se friggerle o se cuocerle in forno. Io le ho cotte in forno a 180° per 10/15 minuti.

Preparo un contorno con della verdura di stagione et voilà, la cena è pronta.

Sono stata contenta del risultato. Penso che la quinoa entrerà a far parte della mia alimentazione e farò quindi nuovi esperimenti per scoprire meglio questo nuovo sapore.

Baci, Dany

!!! Venitemi a trovare anche sulla mia pagina Facebook !!!
Pagina Facebook - Facebook page

Nessun commento:

Posta un commento