mercoledì 20 maggio 2015

Travel: Malibù - Santa Monica - Venice Beach

Ciao a tutti!
Pronti per una nuova giornata in California?
Il post di oggi sarà un po' diverso dagli altri: poche chiacchiere e tante foto.

Dopo 600 Km di auto in pochissime ore e corse a perdifiato per poter vedere più cose possibile prima del tramonto, finalmente possiamo rallentare.

Sapere che non mi aspetta una giornata intensa come le altre, non mi toglie comunque l'appetito! Cosa volete... ormai mi sono abituata; sarebbe un peccato interrompere. Quindi.........

nessuno mi toglie un paio di americanissimi pancake con frutti di bosco!


La prima tappa di oggi è Malibù. Solo a pronunciarlo, questo nome, mi sento catapultata su una spiaggia, sotto una palma, a sorseggiare qualcosa di fresco, con un enorme cappello di paglia in testa e nessuna preoccupazione.

 
Questa foto l'ho scattata dal molo. Moooolto carino! Consiglio di passarci. Se volete trattarvi da re, potete decidere di pranzare (o cenare) qui; se state all'aperto godrete di una vista niente male!
Altrimenti, fate come me: fotografate chi mangia e poi shopping al negozietto di souvenir. Delizioso!
Non potevo credere ai miei occhi quando ho visto questi

 i furgoncini VolksWagen!!! Io li adoooooro. E poi, cosa c'è di più californiano? Non ci ho pensato due volte e ho comprato il primo a destra, quello rosso con la tavola da surf rosa :)

Adesso spostiamoci di qualche chilometro e raggiungiamo.......... SANTA MONICA!!!!! Meraviglia delle meraviglie; LA California in tutto e per tutto.

Qui è un susseguirsi di spiagge. Non si capisce dove finisce una e dove inizia l'altra.
Quella della foto però è ben riconoscibile: Muscle Beach! Attrezzi ginnici sparpagliati qua e là e californiani super palestrati in perenne allenamento!
Da vedere!

 Passeggiando sul vialetto che costeggia la spiaggia.....

Se i leoni marini sono stati il simbolo della prima parte del mio viaggio, le palme lo sono senza dubbio della seconda parte!


Sono ovunque. Ma a quanto pare ai californiani non bastano mai, infatti le dipingono anche sui muri!


Camminando siamo giunti a Venice Beach. Come vi dicevo, neanche in questo caso è chiaro dove finisce una spiaggia e dove inizia l'altra. Si fondono diventando una cosa sola.
Ma anche Venice Beach, come Muscle Beach, ha una particolarità che la distingue! I meravigliosi canali!

Del resto non si chiama "Venice" mica per niente!

Lasciando perdere il paragone con la nostra cara vecchia (e insuperabile) Venezia, che non c'entra assolutamente nulla con tutto questo, vi posso garantire che le foto non rendono minimamente l'idea di quello che è questo posto!

Un angolo appartato, tranquillo; sicuramente abitato da una classe a dir poco benestante. Ogni casa avrebbe meritato una foto. Sono casette non tanto grandi, spesso con grandi vetrate, porticciolo e giardino privato.
Cercavo di immaginarmi la vita di una persona che vive lì, ma non ci riuscivo.

La giornata sta già volgendo al termine, ma manca ancora qualcosa all'appello................

  La mitica scritta!!!! Quante volte l'abbiamo vista in telefilm, film, video musicali???

Come avete visto, oggi ci siamo potuti rilassare un po', passeggiando per quella che ai miei occhi è la vera California! Quella che ho sempre immaginato e sognato.

Spero vi sia piaciuto e che abbiate voglia di seguirmi per la restante parte del viaggio. So che la tentazione di comprare una casetta lungo il canale e non andarvene più da lì è forte, ma fidatevi, abbiamo ancora tante cose belle da vedere!!
Baci, Dany

Riassunto delle puntate precedenti (ovvero, dove sono stata prima di arrivare a Malibù):
Parte 1: San Francisco
Parte 2: San Francisco 2
Parte 3: Tra San Francisco e LA
Parte 4: Tra San Francisco e LA 2

2 commenti:

  1. Ciao Dany, ti ringrazio per aver nominato il mio blog nel tuo Liebster Award e mi scuso se non ho risposto prima ma ho avuto un periodo un po' impegnativo ed ho trascurato il mio blog...sarà per la prossima volta. Intanto ti faccio i complimenti e penso che non ti perderò di vista perché oltre all'uncinetto, tra le mie grandi passioni ci sono anche la cucina ed i viaggi :)
    Un abbraccio, Tiziana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tiziana! Non ti preoccupare. Era un gioco, ci sarà un'altra occasione.
      Grazie! Mi farebbe piacere se ogni tanto passassi da qui!
      Ti auguro una buona giornata.
      Dany

      Elimina