mercoledì 29 aprile 2015

Liebster Award 4.0

Buongiorno a tutti!
Wow!! Non avrei mai creduto, dopo pochi mesi dall'avvio del mio blog, di trovarmi a fare una cosa come questa, eppure.....

Se bazzicate spesso su internet, probabilmente sapete già cos'è; il Liebster Award 4.0 è un'iniziativa molto simpatica, una sorta di Catena di Sant'Antonio, per aiutare i blog che seguiamo nell'aumentare la propria visibilità.

Le regole sono semplici:
- ringraziare il blog che ti ha nominato;
- rispondere a 10 domande;
- scegliere 10 blog da nominare;
- porre 10 domande;
- comunicare la nomina ai 10 blog scelti.


Quindi, prima di tutto, grazie a Michela, che con il suo The Chic Travelogue mi ha nominata!! (Vi consiglio di andare a dare un'occhiata al suo blog! Al momento sta raccontando un viaggio in America che vi farà venir voglia di prenotare un volo immediato per gli States!!)

E via con le risposte alle sue domande!!!

1) Da quanto tempo hai aperto il blog e perché?
Ho aperto il blog a novembre dello scorso anno. Mi piaceva l'idea di avere un angolo virtuale in cui catalogare e condividere tutte le mie passioni, esperienze, scoperte......
Da qualche tempo a questa parte, sta prendendo sempre più piede nella mia vita la creazione di lavori ai ferri e all'uncinetto; spero quindi di poter mostrare a più persone possibile ciò che faccio, anche grazie a questo blog.

2) Descrivi il tuo blog.
Il mio blog è ancora cucciolo, diciamo così..... Sono in una sorta di fase sperimentale per capire come farlo crescere.
Ad ogni modo, vorrei fosse uno spazio libero, dove poter parlare di qualsiasi cosa sia per me interessante.
Mi piacerebbe poter dare qualcosa a chi passerà da qui: la ricetta di un dolce, il titolo di un libro da leggere, dei consigli per un viaggio.... O anche solo qualche pagina da leggere quando ci si vuole rilassare e staccare la spina dalla quotidianità per un po'.

3) Da dove vieni e perché visitare la tua città?
Io abito in un paesino perso nelle campagne emiliane :-) in provincia di Bologna.
La zona in cui vivo io è adatta a chi vuole trascorrere un weekend di tutto relax, a contatto con la natura, dell'ottimo cibo degli agriturismi, delle fattorie didattiche. A chi non ha difficoltà ad addormentarsi nel silenzio più assoluto aaah aaahh
Bologna invece, ha di tutto da offrire: cibo eccezionale, famosa per la pasta fresca in tutto il mondo (i tortellini li conoscete tutti, no?); un dedalo di portici sotto ai quali perdersi, mentre si passeggia alla ricerca delle innumerevoli torri sparse qua e là. E' una città aperta e dal grande fermento culturale.

4) Un libro o un film che ti rappresenta?
Uffa....non mi viene in mente niente! Sono un'accanita lettrice (un po' meno appassionata di cinema), ma non ricordo un libro nel quale mi sia sentita rappresentata. Quando leggo, mi immedesimo totalmente nella storia, al punto da riuscire quasi a vedere luoghi e personaggi, come se fossi una spettatrice invisibile. Mi affeziono e provo una sorta di nostalgia quando arrivo alla fine.

5) Che tipo di blog suscita il tuo interesse?
Chiaramente deve essere un blog che tratta un argomento di cui sono appassionata. Ma ciò che attira maggiormente la mia attenzione penso sia il modo di scrivere del blogger in questione. Deve riuscire a trasmettermi il suo entusiasmo, la gioia nel fare ciò di cui scrive. Mentre leggo devo pensare "Bellissimo! Questo finesettimana lo faccio!"
Anche le foto giocano un ruolo importante! Foto sfuocate, troppo buie, bruttine da vedere, non invogliano sicuramente a restare sul blog.

6) Se tornassi indietro nel tempo, in quale periodo storico vorresti vivere e perché?
Mmmhh.... non troppo indietro... Direi l'Italia degli anni '60 (del '900). Il periodo del grande boom economico: la rinascita dopo due guerre terribili, le lotte studentesche e l'emancipazione della donna; la 500 e la vespa; la televisione e i primi elettrodomestici che entrano nelle case degli italiani. Al di là di tutti i problemi che anche allora c'erano, penso che un periodo così vivo, noi delle ultime generazioni non lo abbiamo mai vissuto.  

7) Qual è il viaggio più bello che hai mai fatto?
Questa non è una domanda facile.... Beh, dico la prima volta che ho visitato Roma. Ero una bambinetta e ci sono andata con i miei genitori. Oggi la mia lista dei desideri per futuri viaggi è lunghissima; ma quello, della breve lista che avevo allora, fu il primo realizzato!
Non vedevo l'ora che arrivasse il momento di partire e da allora, Roma è e sempre sarà nel mio cuore! Non dimenticherò mai la prima volta che mi sono ritrovata faccia a faccia col Colosseo, l'incredulità che provai di fronte a una meraviglia unica come la fontana di Trevi e la parlata dei romani. Stupendo!

8) Il piatto che consigli di provare assolutamente.
Sono noiosa, lo so. Ma dico i tortellini....... Non i tortellini in brodo come vuole la tradizione però! I tortellini con la panna!!!!! Ditemi se esiste al mondo un piatto più buono di questo. Anzi, non sforzatevi a pensare....non esiste! Una goduria per il palato, una bombetta calorica che tutti si dovrebbero concedere almeno una volta........alla settimana! aaah aahh

9) 3 oggetti che porteresti con te su un'isola deserta.
La protezione solare e un paio di occhiali per un'abbronzatura perfetta e la macchina fotografica per immortalare la mia abbronzatura perfetta su un'isola deserta. Aaah aaahh

10) Perché le persone dovrebbero leggere il tuo blog e seguirti?
Per non annoiarsi mai! (modesta eeeh???). Mi spiego meglio. Leggendo il mio blog si posso trovare tante ideuzze interessanti, da sfruttare in tutti quei momenti in cui non si sa cosa fare.
Se c'è una cosa che odio sono i momenti morti, le perdite di tempo; però capita a tutti un pomeriggio di pioggia che ti costringe a stare in casa, o la domenica che non si è organizzato niente.... Consultando il mio blog si avranno sempre degli spunti per inventarsi qualcosa da fare o, male che vada, per progettare futuri passatempi.

Beh, questa la considero come la prima intervista della mia vita! aaah aaah  E mi ha molto divertita!

Nomino a mia volta 10 blog veramente interessanti e ben curati, che meritano di essere letti!
A gentle touch
One cake in a million
A casa con Manu
Simona's kitchen
Passione Uncinetto
La cucina della porta accanto
Il mondo di Tabitha
La borsa di Mary Poppins
Il tempo di Ely
Tittadeco

Se vi va, queste sono le domande che ho pensato per voi:
1) I risultati ottenuti con il blog rispecchiano le aspettative che avevi nel momento in cui l'hai aperto?
2) Quanto tempo dedichi al blog?
3) Ti è mai capitato di non aver più voglia di proseguire con questa avventura?
4) Cosa pensano famigliari e amici del tuo blog?
5) Ci sono cose dalle quali prendi spunto/ispirazione per i tuoi post?
6) Il tuo lavoro è legato in qualche modo agli argomenti trattati sul blog o fai tutt'altro nella vita?
7) Quali caratteristiche ha, secondo te, il blog "perfetto"?
8) Ci sono modifiche che vorresti apportare al tuo blog prossimamente?
9) Se comparisse il genio della lampada e ti dicesse che può realizzare 3 tuoi desideri, cosa chiederesti?
10) Se potessi partire per il viaggio dei tuoi sogni, dove andresti?

Spero che il gioco divertirà voi tanto quanto ha divertito me!
Un bacio e auguro tanti bei post a tutti ! ;)
Daniela

3 commenti:

  1. Grazie tantissime per aver nominato il mio blog!!! mi fa molto piacere che ti piaccia ... non amo particolarmente le catene ... ma appena posso cerco di rispondere ... ciao e buona settimana ...

    RispondiElimina
  2. Ciao Dany!
    Mi scuso per aver risposto così tanto in ritardo! avevo mille impegni e non poi me lo sono anche dimenticato... mi dispiace!
    Ti ringrazio per il premio, e ti faccio i miei complimenti per il tuo blog!
    A presto, Lisa

    RispondiElimina
  3. Buona sera Dany,
    grazie per avermi nominata. Scusami se non riesco a partecipare, ma in questo periodo il tempo che riesco a dedicare al web è veramente limitato, riesco ad accedere pochi minuti per volta e anche molto raramente, quindi sono costretta a rifiutare.
    Sarà per la prossima volta.

    RispondiElimina