mercoledì 1 aprile 2015

Centrotavola pasquale

Buongiorno a tutti!
Dopo il pulcino all'uncinetto, altra idea per il giorno di Pasqua!
Avevo voglia di creare un centrotavola per quel giorno. Qualcosa che fosse facile da fare, allegro e primaverile.
Se siete interessati, proseguite con la lettura per scoprire cosa ho utilizzato ;)

Ho preso 2 uova e, praticando un foro a una delle due estremità, le ho vuotate (tuorlo e albume mi serviranno per una torta........ve ne parlerò nei prossimi giorni).
Quindi le ho colorate con un colore a tempera lilla.



A questo punto ho preparato qualche fiorellino all'uncinetto e li ho incollati sopra i gusci.


Al posto dei fiori all'uncinetto potete usare altre cose: bottoni, fiori finti, perline, nastri.....

Infine, ho creato un nido utilizzando un materiale che sembra paglia (lo trovate nei negozi di hobbistica; se non lo trovate, un'alternativa può essere creare il nido usando una piccola ciotola riempita di erba).
Dentro al nido ho sistemato le mie uova e un fiore finto.



A me piace; lo trovo molto primaverile. Come vedete basta poco per rendere la tavola festiva.
Fatemi sapere se vi piace e se lo farete anche voi.

Baci,
Dany

Nessun commento:

Posta un commento