martedì 24 marzo 2015

Muffin alla frutta per cani!


Ciao a tutti!
Il 22 marzo Sharon, la mia cagnona pastore tedesco, ha compiuto gli anni.
Per festeggiare come si deve e rendere questo giorno diverso dagli altri ho pensato di prepararle una mini torta.
Ovviamente non pensate a pan di Spagna, panna e glassa; gli ingredienti sono molto più semplici e digeribili.
Ma vi garantisco che il muffin ha avuto comunque un grande successo! Vi spiego come ho fatto:

in una terrina ho mescolato mezza banana, mzza mela, un uovo, 2 cucchiaini di yogurt bianco e un goccio d’acqua. Poi ho aggiunto una tazza (piccola) di farina e un pizzico di lievito. 
A questo punto ho riempito dei pirottini per muffin e ho infornato a 180° per 45 min. (ma controllate se nel vostro forno cuociono prima). 

Li ho lasciati raffreddare e poi finalmente sono partiti i festeggiamenti! 
Invece dei pirottini potete usare una normalissima teglia; otterrete un dolce che potrete affettare con comodità. 
Vedrete……il vostro pelosetto non crederà al proprio naso!
Daniela & Sharon




Nessun commento:

Posta un commento