lunedì 23 febbraio 2015

Pasta con rucola e pomodoro


Ciao a tutti!
Con la primavera che si avvicina, la mia voglia di preparare piatti sani e genuini cresce sempre di più. E così oggi vi propongo un bel piatto di pasta integrale condito semplicemente con sugo di pomodoro e rucola.


Comincio rosolando della cipolla tritata in un po’ d’olio e subito dopo verso il mio sugo di pomodoro. Salo e metto anche un pizzico di origano per dare quell’inconfondibile e buonissimo profumo.
In un altro tegame metto a scaldare dell’acqua e quando bolle verso 200gr di pasta e 100gr di rucola; devono cuocere insieme. Dopo 8/9 minuti (o quando la pasta sarà cotta), scolo.
Infine, la verso nel sugo di pomodoro; mescolo e preparo i piatti. 
Io adoro la rucola e mi piace tantissimo mescolata all’insalata o sulla pizza; ma in versione “condimento per pasta” non l’avevo ancora provata. E devo dire, non mi ha delusa nemmeno questa volta! ;)
D.


Nessun commento:

Posta un commento