lunedì 1 dicembre 2014

Festa per bambini

Buongiorno!
Oggi vorrei farvi vedere cos’ho preparato per la festa di compleanno di una bambina di 6 anni. Non mi sono occupata dell’intero buffet; la mia parte comunque comprendeva dolcetti, stuzzichini salati e torta.
Ma ecco qualche foto nel dettaglio:


2 teglie di pizza margherita

2 teglie di focaccia ripiena di salame, prosciutto crudo e mortadella.
Ho scelto una ricetta che mi garantisse un impasto morbido e leggero; non ho messo pancetta, o altri condimenti unti. Essendo una festa per bambini trovo che questa sia la scelta più adatta.  

Mini raviole: la parte decorata con glassa bianca e verde è ripiena di marmellata; l’altra parte di cioccolata. Sono stata molto soddisfatta del risultato: anche le ricette più classiche possono essere trasformate e adattate alle situazioni. Quindi, colori a gogò per il piacere dei bimbi. 

Chi non ama questi pasticcini?? Io li adoro. Mettono allegria e sono buonissimi. Il problema, casomai, è che uno tira l’altro. Li ho decorati di azzurro e con fiocchi di neve per collegarmi al tema della torta…… Passiamo quindi alla regina della festa.

Eh si. Questo è stato l’anno di Frozen; tutti i bambini lo adorano. E anch’io, che sono rimasta un po’ bambina, l’ho visto e conoscevo già tutti i personaggi. E la cosa mi è tornata abbastanza utile.
Mi è stato chiesto di mettere la cialda con le due principesse; di conseguenza è rimasto poco spazio per altre decorazioni.
Ad ogni modo, si tratta di un pan di Spagna, farcito con due strati di crema (uno di crema pasticcera e uno di crema alla cioccolata), bagna all’amarena e ricoperto di panna montata.
Poi ho fatto qualche decoro con pasta al Marshmallow (le faccine di Olaf, Olaf tutto intero e qualche fiocco di neve).
    
E questo è il risultato dopo giorni di lavorazione. Come sempre, tanta fatica, ma anche tanta soddisfazione.

Baci,
Daniela  

Nessun commento:

Posta un commento